Caro Socio,
è con piacere che il Consiglio Direttivo dà avvio al progetto di editare la “Newsletter G.I.BIS.":

Sarà uno strumento agile, informativo e, di volta in volta ed a seconda di necessità e opportunità, dai contenuti diversi. Questa prima Newsletter vuole focalizzarsi sull’ultimo Congresso Nazionale G.I.BIS., tenutosi a Rimini lo scorso Maggio. Come vedrai, essa è articolata in diverse sezioni:
- Il ricordo del Prof. Silvano Adami, redatto dall’amico Prof. Giovanni Minisola e da lui presentato durante il Congresso Nazionale di Rimini, con la passione e l’intelligenza che lo contraddistinguono. Il Consiglio Direttivo, che vuole per questo ringraziarlo vivamente, ha ritenuto di affidare a lui questo compito, che egli ha svolto con delicatezza e commozione, per aiutare tutti noi a mantenere viva la consapevolezza che molto, moltissimo la nostra Comunità Scientifica deve al Prof. Adami, inclusa l’eredità di questa Società Scientifica, che ha fondato e mantenuto viva e fattiva per lunghissimi anni. A noi resta il compito di raccogliere questa eredità, consci che la nostra intelligenza e passione non saranno mai abbastanza. Ma certi che avrebbe, da noi tutti, atteso di continuare lungo la via maestra che ha tracciato.
- Un mio breve commento sulle attività Congressuali, essendo passato il tempo necessario per far sedimentare idee ed entusiasmi, forse troppo facili.
- una rubrica di informazione per i Soci: SOCINFORMA
- Le Foto del Congresso. A questo link potrai trovare le foto scattate durante le attività congressuali, che riguardano le attività scientifiche così come i momenti di maggiore relax. Alcune, certamente, saranno state scattate anche a te!!
- Le Video-Interviste. A questo link sono raccolte le interviste realizzate con i Relatori del Congresso che riassumono molti dei contenuti del Meeting.
Tutto il materiale di questa e delle future Newsletter sarà progressivamente trasferito sul sito della Società, in modo da renderlo prontamente disponibile anche a chi dovesse non riuscire più a recuperare la Newsletter stessa, giunta per e-mail.
Detto questo, non mi resta che ringraziarti per quanto già fai e farai per la Società, che vuole progredire e rendersi utile, nello spirito di servizio consegnatoci dal nostro Mentore, Silvano Adami.
Buona Estate!!
Sandro Giannini 
|