Casi Clinici G.I.BIS.
Vedi sul Browser
ccm

Carissimo socio,

    è con vero piacere che Il Consiglio Direttivo del G.I.BIS. introduce una nuova e stabile Rubrica che, da questo mese, sarà disponibile sul sito della nostra Società. Come anticipato, sarà denominata “Il Caso Clinico del Mese”. Mensilmente, infatti, un gruppo di sei “tutori”, i cui nomi e fotografie troverai qui associati e cui va il ringraziamento di noi tutti, produrrà la discussione di un caso, strettamente attinto dalle nostre osservazioni durante la pratica clinica. Come vedrai, il caso sarà interattivo, corredato da imaging ed esami di laboratorio di vario genere e sarà attinente alle Malattie Metaboliche e Fragilizzanti dello Scheletro. Non mancheranno indicazioni circa i possibili approfondimenti conoscitivi sulle materie trattate. La discussione dei casi è stata volutamente concepita in modo semplice e rappresentativo di quanto accade nella realtà clinica quotidiana di noi tutti. Nello spirito di servizio ai Soci che da sempre contraddistingue il G.I.BIS., speriamo che la nuova Rubrica possa esserti immediatamente utile per l’interpretazione e la risoluzione di quesiti clinici, che così spesso si pongono nella nostra attività di Medici. Con il passare del tempo, contiamo, inoltre, di far sì che una parte delle immagini dei casi stessi possano progressivamente alimentare un “Atlante Iconografico delle Malattie Metaboliche e Fragilizzanti dello Scheletro”, che vorremmo costituisse una nuova ed ulteriore Rubrica del Sito Societario, con il quale potersi confrontare per il riconoscimento più semplice e rapido di malattie ossee più o meno frequenti.

    Più in basso, troverai anche le semplici istruzioni su come accedere alla nuova rubrica. Per ora non ci resta che augurarti buon lavoro e, speriamo, buon divertimento!!

Prof. Sandro Giannini

 

Advisory Board
bertoldo
Dott. Francesco Bertoldo
Giannini
Prof. Sandro Giannini
Girasole
Dott. Giuseppe Girasole
Minisola
Prof. Salvatore Minisola
Sinigaglia
Dott. Luigi Sinigaglia
Varenna
Dott. Massimo Varenna
Casi Clinici G.I.BIS.

Per accedere alla sezione dedicata ai Casi Clinici cliccare sulla nuova voce di menù “Casi Clinici” dal menu principale in alto a destra.

slide1

Per poter iniziare a seguire la Rubrica sarà necessario accedere al sito con le proprie credenziali ed essere in regola con il pagamento della quota d'iscrizione per il 2018 oppure registrarsi come Follower che consentirà un accesso solo per i primi 3 mesi dalla prima visita alla Rubrica.

slide2

E’ possibile versare la quota d'iscrizione tramite carta di credito oppure bonifico bancario. In caso di bonifico sarà necessario inviare una Email all'indirizzo info@gibis.org con la copia contabile del pagamento. In alternativa è possibile selezionare la toipologia “Follower” per avere un accesso gratuito per 3 mesi.

Slide3

Una volta selezionato il caso clinico, cliccare “Inizia” per attivare tutte le slides. Iniziare a seguire il caso partendo dalla prima slide (non è possibile visualizzare una slide prima di aver visualizzato le precedenti).

slide4

Con il player dell’audio è possibile fermare e far partire il discorso del relatore.

slide9

Cliccando “Slide Successiva” sarà possibile proseguire con la visualizzazione delle slide.

slide5

Nelle slide quiz sarà necessario rispondere sempre a tutte le domande “Vero" o “Falso”, al termine cliccare “Verifica le risposte” per controllare il risultato.

slide6-2

Sarà necessario rispondere correttamente a tutte le domande per proseguire con la visualizzazione del caso. E' possibile controllare le risposte cliccando “Vedi domande” e ricominciare la verifica cliccando “Ricomincia Verifica”.

Slide7

slide8

Dalla barra laterale di destra sarà possibile visualizzare lo stato di avanzamento del caso.


Everywhere srl